Scopri come migliorare le relazioni con gli ospiti con empatia e ascolto attivo! Questo corso online ti guiderà a sviluppare competenze fondamentali per un’assistenza più efficace, umana e coinvolgente.
Di seguito gli argomenti che tratteremo nel corso:
- Ascolto attivo
- Domande aperte e chiuse
- Riconoscere e rispondere ai bisogni
- Comunicazione non verbale
- Empatia pratica
Data del corso: giovedì 30 GENNAIO 2025
Ora del corso: dalle 14:30 alle 16:30
Modalità del corso: Online
Costo: € 35,00+ iva a persona, per più di cinque partecipanti della stessa struttura il costo sarà di € 30,00+ iva a persona
Al termine del corso Margotta Medical rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
50 posti disponibili
Docente: Dott.ssa Elisa Montanari
Psicologa, svolge attività di formazione e consulenza nel settore pubblico e privato. Alcune delle aree di sua competenza: tecniche di gestione dei conflitti, motivazione, stress lavoro-correlato, gestione e prevenzione del burnout organizzativo, definizione del Piano di Assistenza Individualizzata, elaborazione del lutto, gestione dei vissuto emotivi nelle dinamiche relazionali, gestione dell’utente aggressivo, demenze, comunicazione medico-paziente, tecniche di relazione con l’utente, relazione d’aiuto, assistere l’utente con disturbi psichici, il processo di elaborazione del lutto, umanizzazione in sanità.