Formazione online per il personale socio-sanitario: tecniche di comunicazione chiara ed empatica in emergenza, gestione delle emozioni di ospiti e familiari, e collaborazione efficace tra colleghi in contesti emergenziali.
Di seguito gli argomenti che tratteremo nel corso:
- Principi base della comunicazione di emergenza: chiarezza, empatia e controllo emotivo;
- Rispondere alle reazioni emotive di ospiti e familiari: tecniche pratiche di ascolto e rassicurazione
- Comunicazione e collaborazione tra colleghi in situazioni critiche: gestire informazioni e ruoli in emergenza.
Data del corso: giovedì 10 APRILE 2025
Ora del corso: dalle 14:30 alle 16:30
Modalità del corso: Online
Costo: € 35,00+ iva a persona, per più di cinque partecipanti della stessa struttura il costo sarà di € 30,00+ iva a persona
Al termine del corso Margotta Medical rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
50 posti disponibili
Docente: Dott.ssa Elisa Montanari
Psicologa, svolge attività di formazione e consulenza nel settore pubblico e privato. Alcune delle aree di sua competenza: tecniche di gestione dei conflitti, motivazione, stress lavoro-correlato, gestione e prevenzione del burnout organizzativo, definizione del Piano di Assistenza Individualizzata, elaborazione del lutto, gestione dei vissuto emotivi nelle dinamiche relazionali, gestione dell’utente aggressivo, demenze, comunicazione medico-paziente, tecniche di relazione con l’utente, relazione d’aiuto, assistere l’utente con disturbi psichici, il processo di elaborazione del lutto, umanizzazione in sanità.