Logo Margotta Medical

CORSO ONLINE: Ginnastica Mentale in RSA: strategie per mantenere attive le capacità cognitive degli Ospiti

Data: 5 marzo 2026 alle ore 14:30

immagine post

Il corso propone un approccio pratico e operativo alla ginnastica mentale, offrendo strumenti concreti per stimolare le funzioni cognitive, favorire il coinvolgimento attivo degli Ospiti e valorizzare il ruolo del movimento e della socializzazione all’interno della quotidianità in RSA.


Il contenuto del corso:

  • Esercizi pratici per stimolare memoria e attenzione
  • Strategie per promuovere il coinvolgimento degli Ospiti con demenza lieve e moderata
  • Il ruolo del movimento e della socializzazione nella ginnastica mentale

Informazioni sul corso
📅 Data: Giovedì 5 marzo 2026
🕒 Orario: dalle 14:30 alle 16:30
💻 Modalità: Online
💶 Costo: € 35,00 + IVA a persona
Per gruppi superiori a cinque partecipanti della stessa struttura: € 30,00 + IVA a persona

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
🔢 Posti disponibili: 50

Un percorso formativo pensato per fornire agli operatori strumenti pratici ed efficaci per sostenere le capacità cognitive degli Ospiti e migliorare la qualità delle attività quotidiane in RSA.

Docente: Monica Bacci
Medico Geriatra e Neurologa, Presidente dell’Associazione “Non perdiamo la testa” per la prevenzione del declino cognitivo.


📩 Scrivici per iscriverti: formazione@margottamedical.it

Una volta effettuata l’iscrizione, ti invieremo per email un link alla piattaforma ZOOM, tramite la quale potrai partecipare all’incontro da qualsiasi device.

Interessato a questo corso?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su modalità di iscrizione e costi.

CORSO ONLINE: Ginnastica Mentale in RSA: strategie per mantenere attive le capacità cognitive degli Ospiti