Dicono di noi

La nostra collaborazione con Margotta Group ha avuto inizio ben 10 anni fa ed è nata dalla necessità di avere un sistema dove la singola prestazione sia parte di un progetto complessivo realizzato con e per la persona al fine del raggiungimento del benessere e della salute.

Solo grazie all’utilizzo di ABC, tutti gli operatori coinvolti hanno potuto procedere a una raccolta puntuale e aggiornata di ogni informazione rilevante all’interno del processo di cura della persona. Informazioni che a tutt’oggi vengono raccolte ed utilizzate per diverse finalità , come ad esempio ottemperare al debito informativo regionale e locale 

Grazie all’informatizzazione dei processi di cura operata da Margotta Group siamo stati in grado di far fronte in maniera precisa e puntuale, a tutti gli adempimenti legati al percorso regionale di accreditamento dei servizi socio-sanitari per le persone con disabilità e gli anziani.

Margotta Group è un’ottima azienda con personale qualificato e motivato, sempre attento alle esigenze del cliente.

Paolo Siddu

Responsabile Amministrativo, Villa Pineta Srl

Collaboriamo con il Gruppo Margotta ormai da 6 anni e il vantaggio che abbiamo ottenuto con il passaggio dal “cartaceo” al software gestionale si può definire trasversale, poiché ha migliorato la comunicazione tra le varie figure professionali e ha reso immediata la reperibilità dei dati socio-sanitari relativi agli ospiti. Il software gestionale ABC ha permesso alla nostra struttura di avere sempre dati aggiornati e consultabili dai nostri operatori con la massima trasparenza e semplicità.

Abbiamo scelto Margotta perché riteniamo sia un’azienda che si adatta alle nostre esigenze e alle richieste che facciamo.

Caterina Fiorini

Consigliere Delegato, Residenza Caterina S.R.L.

Dal 2017 grazie al supporto di Margotta Group siamo in grado di reperire con rapidità le informazioni di cui necessitiamo nella gestione quotidiana degli ospiti e questo ci permette di svolgere il nostro lavoro con maggiore precisione e velocità. I risultati sono tangibili e misurabili: riduzione di 20 minuti nella compilazione delle consegne da parte degli infermieri e  attribuzione più chiara di compiti e attività.
Il personale dell’azienda Margotta Group svolge un lavoro egregio con gentilezza e competenza, per questo consiglierei ad altre aziende Margotta Group e sono contento di averlo preferito ad altre proposte.
Andrea Invernati

Responsabile di Struttura, Fondazione Recantesi Osimo

Collaboriamo con Margotta Group dal 2017 e grazie al loro aiuto siamo riusciti a migliorare l’organizzazione della nostra struttura, la visione dei dati e ad ottimizzare la precisione della comunicazione e a ridurre drasticamente i documenti cartacei.

In generale siamo molto soddisfatti del loro prezioso aiuto.

Consigliamo vivamente Margotta Group perché come strutturazione del sistema risponde alle esigenze specifiche di una residenza sanitaria assistita, quale la nostra è.

Brunetta Moscato

Direttrice Signa (FI), RSA Soggiorno Angelica

Siamo Partner di Margotta ormai dal 2015 e ne siamo felici visto il suo grande aiuto        
nell’intero iter di digitalizzazione della cartella socio-sanitaria.

Tutto il team multidisciplinare di struttura ha apprezzato molto soprattutto il supporto e la velocità di risoluzione dei problemi tecnici quando riscontrati.

Grazie ad ABC.Web i passaggi di informazione tra gli operatori sono nettamente migliorati e la velocità di comunicazione è aumentata. La costante registrazione dei dati ci aiuta molto nel poter verifica i risultati raggiunti dall’ospite in base alla pianificazione del percorso di cura e riabilitazione stabilito. Per tutti questi vantaggi e per l’assistenza che riceviamo consigliamo Margotta Group e l’inserimento nella struttura di ABC.Web.

Filippo Giliberti

Director of patient experience, Stella Assistance Soc. Coop. Soc. Struttura Villabella di Riolo Terme

Lavoriamo con Margotta dal 2007, inizialmente ci hanno affiancati per la parte amministrativa e di anagrafica ospiti, poi successivamente per tutto ciò che concerne la gestione sociosanitaria dell’ospite, per l’estensione del programma in rete ai vari nuclei assistenziali.

I risultati del loro lavoro sono tangibili in quanto ad un maggiore efficientamento in diversi servizi delal struttura: di assistenza, infermieristico, animazione, fisioterapico, alberghiero, amministrativo e contabile. La presenza di indicatori sui vari servizi ha permesso di controllare e monitorare i dati per un miglioramento continuo della qualità, ed avere dei parametri oggettivi per effettuare una programmazione precisa e puntuale.

Oltre ai benefici del software non sono da minimizzare la professionalità di Margotta Group che fornisce sempre risposte precise e rapide in giornata.

Consiglierei, come ho già fatto, Margotta Group sicuramente!

Ivonne Capelli

Amministratore e coordinatore della struttura, Villa Giulia srl Centro Diurno Casa di Riposo

Collaboriamo con Margotta dal 2018 e il loro contributo è stato per noi prezioso per l’informatizzazione della cartella sanitaria e dunque su tutti gli aspetti socio-sanitari della struttura.

I risultati ottenuti sono molteplici per esempio la possibilità di avere a portata di click i dati relativi agli ospiti presenti, ma anche i dati relativi ai servizi socio sanitari erogati disponibili. Si è rivelato anche un utile strumento di comunicazione tra i servizi in tempo reale e ottimo strumento di pianificazione e controllo delle attività di gestione.

Margotta Group offre anche una assistenza tempestiva.

Li consiglio vivamente.

Raffaella Cimarossa

Responsabile di struttura, Casa di riposo Matelica – Fondazione T. De Luca – E. Mattei

Il primo contatto con Margotta Group risale alla fine del 2018 mentre il sistema è in uso da marzo 2019.

Grazie ad ABC.Web siamo riusciti a programmare l’attività degli operatori (infermieri, OSS, educatori) e a verificare in questo modo l’effettivo svolgimento delle mansioni assegnate; inoltre abbiamo potuto ridurre il tempo necessario per la predisposizione della documentazione cartacea mensile.

Abbiamo avuto un buon riscontro nella riduzione dei tempi per gli operatori e per l’amministrazione in merito alle consegne, alla compilazione dei vari prospetti, tabelle e comunicazioni di servizio; ma anche un più celere e sicuro passaggio di comunicazioni fra la Direzione e tutti gli operatori e una maggiore relazione e collaborazione fra i vari settori, oltre alla possibilità di verificare problematiche non emerse prima dell’utilizzo del software.

In Margotta Group abbiamo trovato un’azienda che finalmente risponde alle nostre esigenze, anche quelle riferite alla nostra realtà specifica: professionalità, cortesia e grande disponibilità nel percorso formativo (indispensabile per l’utilizzo del sistema), celerità e disponibilità anche nell’assistenza sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono Margotta group.

Consiglio senza dubbio Margotta Group e l’adozione del sistema ABC Web ad altre aziende e suggerisco di non farsi spaventare dalle difficoltà della prima fase di utilizzo, con il passare dei giorni ci si accorge che per gli operatori il sistema diventa la normalità operativa, anche per i più restii e scettici. Persino i nuovi assunti, già durante l’affiancamento, prendono immediatamente confidenza con il sistema e vengono formati direttamente dai colleghi.

Lucia Ciabattoni

Responsabile Amministrativa, Opera Pia Bergalucci Istituto Medico Psico - Pedagogico

Lavoriamo con Margotta Group ormai dal 2007 e grazie al loro intervento abbiamo potuto migliorare l’organizzazione della struttura.

Sono un valido supporto nella gestione della cartella socio-sanitaria, delle presenze, delle schede FAR e dei passaggi di consegna.

Margotta Group risponde alle nostre esigenze in modo molto efficiente e offre un valido strumento di lavoro, per questo li consiglierei.

Carla Santelli

Responsabile Amministrativa, Casa del Sole

Margotta Medical Logo
Margotta Medical Logo
Margotta Group Logo

- MARGOTTA MEDICAL s.r.l. -
Sede legale: Via Cavour, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Tel. 051 6130101 - Fax 051 590311
Sede Operativa: Via del Fonditore, 10 - 40138 Bologna (BO) - Tel. 051 0900900
Email: info@margottamedical.it
C.F. e P.Iva 03833251204 iscritta al R.E.A. di BO n.549839 - Cap. Soc. Euro 80.000 interamente versato