Le patologie da sovraccarico sono un rischio a lungo termine per il personale addetto all’assistenza nelle Strutture Socio Sanitarie. Le cause sono da riscontrarsi nei movimenti ripetitivi o prolungati, nelle posture scorrette e nel sollevamento manuale degli Ospiti. Fortunatamente, esiste una soluzione preventiva: la movimentazione ausiliata.
Nel nuovo corso di Margotta Medical approfondiremo l’importanza della movimentazione ausiliata, le cause e gli aspetti delle patologie da sovraccarico, con un occhio di riguardo per la prevenzione di queste malattie invalidanti.
La movimentazione ausiliata
Punti principali del corso:
- anatomia di un infortunio: la movimentazione corretta e sicura;
- sistemi di prevenzione: gli ausili e le tecniche di movimentazione;
- l’importanza della movimentazione;
- le linee guida INAIL sulla movimentazione degli assistiti.
Data del corso: giovedì 6 aprile 2023
Ora del corso: dalle 14:30 alle 16:30
Modalità del corso: Online
Costo: € 35,00+ iva a persona; per più di cinque partecipanti della stessa struttura il costo sarà di € 30,00+ iva a persona
Al termine del corso Margotta Medical rilascerà l’attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
50 posti disponibili
Docente: Dott. Saverio Cervi
Saverio Cervi consegue la qualifica di infermiere presso l’Università di Bologna. La sua carriera lavorativa si sviluppa nell’ambito dell’emergenza, su ambulanze, automediche, e in Pronto Soccorso. Contestualmente acquisisce i titoli di istruttore per corsi di rianimazione e gestione dei pazienti traumatizzati. Dal 2015 allarga le sue competenze alla formazione Oss collaborando in qualità di docente con diversi centri di formazione in tutta la regione. Si accredita come Eapq partecipando a numerose commissioni regionali per l’abilitazione professionale degli Oss.
Scrivici per iscriverti: formazione@margottamedical.it
Una volta effettuata l’iscrizione, ti invieremo per email un link alla piattaforma ZOOM, tramite la quale potrai partecipare all’incontro da qualsiasi Device.